POLONIA IN BREVE
1 giorno: ITALIA – VARSAVIA
Arrivo a Varsavia. La scoperta della capitale della Polonia. Si vedono tra l’altro: Palazzo della Scienza e della Cultura, Piazza del Castello con la colonna del Re Sigismondo ecc. Alla fine del giorno, passeggiata al Parco Lazienki. Sistemazione in hotel. Cena libera.

 2 giorno: VARSAVIA – CRACOVIA
Subito dopo la prima colazione in hotel spostamento con il treno rapido a Cracovia. Lasciate le valigie in hotel prenotato s’incomincia la visita guidata di questa bellissima citta, il cui centro storico è stato riconosciuto dall'Unesco come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo. Cena in un ristorante tipico con musica folk.

3 giorno: CRACOVIA – WIELICZKA – AUSCHWITZ – CRACOVIA
 Prima colazione in hotel. La giornata dedicata elle escursioni a: Wieliczka con la visita di una delle piu’ antiche miniere di sale al mondo, ancora operativa, dichiarata patrimonio mondiale dell’Unesco ed Auschwitz dove si visita il campo di concentramento nazzista. Ritorno a Cracovia Cena libera.
4 giorno: CRACOVIA – ITALIA
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto. alberghi 4**** in base al. BB 1 cena in ristorante tipico trasporto come da programma visite guidate: Varsavia HD, Cracovia HD, Miniera di Sale a Wieliczka, Auschwitz ingressi: miniera di Sale a Wieliczka treno Varsavia – Cracovia (2 classe)
EPIFANIA A VARSAVIA
04 Gennaio Giovedì italia – VARSAVIA
Arrivo a Varsavia, incontro con la guida ed il pullman privato, partenza per un primo giro panoramico della città. Proseguimento a Wilanow, per ammirare il Giardino Reale delle Luci. (senza ingresso al palazzo stesso) sistemazione in hotel, pernottamento.
05 Gennaio: Venerdì VARSAVIA – TORUN – VARSAVIA
Prima colazione in hotel. Partenza con la guida per l'escursione intera giornata a Torun una piccola città gotica, preservata dalle guerre, per questo motivo può essere considerato fra i più belli d'Europa. E anche la città natale di un grande astronomo, Niccolò Copernico. Famosa a Torun è la produzione del Panpepato, questo dolce speziato è una tradizione che va avanti da oltre settecento anni. Dopo la visita del Museo del Panpepato possibilità di shopping nelle decine di negozi traboccanti di pierniki (panpepato/pandizenzero). Rientro a Varsavia, pernottamento.
06 Gennaio Sabato VARSAVIA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, in mattina presto visita al museo POLIN In seguito partecipazione alla Cavalcata dei Magi. pomeriggio escursione fuori Varsavia per una slitta a cavallo, e focloare (durate la quale si mangiano salsiccie arroste, bigos, si beve vino caldo) in serata ritorno a Varsavia NOTA BENE: NEL CASO DELLA MANCANZA DELLA NEVE, L’ESCURSIONE VA CANCELLATA Cena e pernottamento in hotel.
10 Dicembre: Domenica VARSAVIA – ROMA - AREZZO
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto
Sistemazione in hotel NOVOTEL CENTRUM 4**** - centrale in base al BB trasporto come da programma visite guidate come da programma ingressi: museo del Panpepato a Torun, POLIN a varsavia slitta a cavallo + focolare